Pubblicato in: burian, martedì

Chiuso per NEVE

Il martedì è il giorno in cui parlo di “lavoro”. Ma oggi è impossibile parlarne!

E’ arrivato Burian nel centro Italia e Falconara è stata colpita duramente. La neve non dà tregua da due giorni, le Scuole (anche quelle di musica) sono tutte chiuse, le strade silenziose, le macchine rare. Tutto si è fermato, ed è giusto così.

La natura ci ricorda che è la forza più potente e che ogni tanto, anche l’uomo occidentale del 2018, deve sottostare. Io penso che sia sano ed educativo concepire che, in situazioni di emergenza, ci sia disagio, si deve rinunciare alla routine quotidiana e ci si deve attivare per migliorare la situazione, ognuno nel proprio piccolo. Godiamo del silenzio, della quiete invernale, del riposo. Godiamoci questo stop invernale con intelligenza e gioia, ricordando che non possiamo sempre avere e volere tutto (come le fragole nei supermercati per San Valentino … per me, uno shock!!).

Il mio pensiero va a coloro che lavorano nel settore della sanità, dei trasporti, della pubblica sicurezza ed amministrazione. Il loro lavoro è fondamentale, la loro presenza è preziosa! Io mi sento privilegiata poiché il mio lavoro nelle Scuole pubbliche e di musica è il primo ad essere sospeso ( con conseguente recupero) e ieri ho potuto fare tutto quello che non riuscita a fare nemmeno negli ultimi weekend!!
1- suonare

2- passeggiare

3- uscire con gli amici il primo pomeriggio

4- cucinare


Ultimo ma non ultimo, il mio vizio segreto e mai esaudito …. guardare Uomini e Donne

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...