Pubblicato in: chitarra classica, music school, pensieri, teaching

Farewell Castelfidardo

Dopo 9 splendidi ed intensi anni scolastici, ho dovuto lasciare la classe di chitarra della Civica Scuola di Musica “P. Soprani”- Castelfidardo. I motivi sono diversi, sia lavorativi che personali, ma assolutamente indipendenti dalla Scuola.

Era il 2008, ero un’insegnante alle prime armi che stava finendo gli studi musicali quando il Direttore M° Emiliano Giaccaglia mi chiamò per insegnare chitarra classica. La “Civica” aveva un solo anno di vita e Castelfidardo è stata una città che mi ha sempre portato fortuna. Decisi, quindi, di accettare nonostante la distanza e nonostante quell’anno avessi già rifiutato altri lavori da insegnante. Siamo cresciuti tanto, la Scuola è diventata una bellissima realtà musicale ad alto livello con tantissimi iscritti e ottimi docenti. Aperta a tutti ma con la possibilità di studiare seriamente musica grazie alle convenzioni. E io … sono diventata quella che sono oggi: un’insegnante amata e stimata dai ragazzi e dalle loro famiglie (il resto della carriera lo potete leggere nella bio appena aggiornata).

Tante cose sono cambiate in questi anni, tanti ed importanti i progetti avviati nella mia città, Falconara Marittima, alla quale dedicherò il mio impegno. Dapprima progetti lavorativi e musicali ma adesso si affacciano importanti progetti personali e grandi novità.

A volte la vita ti manda segnali che non puoi ignorare e chi ti suggeriscono un cambiamento, anche improvviso. Beh, mi è costato tanto lasciare la Scuola proprio ora ma me ne vado con una grande dimostrazione di affetto, stima e amicizia da parte di tutti che mi ha riempito il cuore di gioia e che sono sicura rimarrà nel tempo o, se non altro, nei ricordi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...