Pubblicato in: auguridinatale, calendario dell'avvento, chitarra classica, music school, school, teaching

Calendario dell’avvento – 23 dicembre

Io sapevo che non ce l’avrei fatta a scrivere tutti i giorni! Quindi concedetemi una dilazione: del Caffè Letterario inaugurato giovedì 21 dicembre, se ne parla un’altra volta!

Adesso voglio dedicare un post ai miei splendidi alunni: tutti bellissimi, tutti bravissimi e con una luce speciale dentro! Io li adoro e adoro vederli crescere, nella vita e nella musica. Cerco di essere per loro un esempio nella musica e anche, senza essere megalomane, nella vita. Non tanto perchè io sia perfetta o sia un esempio da seguire in assoluto ma perchè questo rientra nel ruolo dell’insegnante.

Penso che l’esempio sia la parola chiave dell’educazione e dell’istruzione. Penso che un docente, di qualsiasi tipo e di qualsiasi livello, dovrebbe tenerlo sempre a mente. E per questo, penso che l’insegnante (di musica) sia un mestiere che non si può improvvisare e che bisogna continuamente “aggiornare”.

Con tutti questi buoni propositi ecco il primo gruppo di piccoli chitarristi che si sono esibiti giovedì sera 21 dicembre presso la Scuola Civica di Castelfidardo. Un promettente gruppo di piccoli chitarristi con cui mi diverto un mondo!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...