Pubblicato in: calendario dell'avvento, music school, pensieri

Calendario dell’avvento – 5 dicembre

“Perché tu la mattina non lavori” cit.

A Natale siamo tutti più buoni ma é facile incazzarsi quando ti dicono cosi. La mattina non lavoro!?! La mattina sto casa !?! Beh non è proprio così e ve lo spiego…

1- CONCERTI come si fa a preparare un concerto senza suonare, quasi, tutti i giorni!? A portare avanti un po’ di attività concertistica senza toccare lo strumento!? Beh è impossibile! La mia attività principale della mattina dovrebbe essere lo studio della chitarra ( che è lavoro – specifico). Ma non c’è solo questo. Quindi, andiamo avanti.

2- DIREZIONE ARTISTICA come si fa a mandare avanti una Scuola di Musica !? Un Festival musicale o i tanti altri eventi con la nostra firma!? Certamente non si può fare dalle 2 alle 9 del pomeriggio quando i miei 33 allievi vengono a lezione! Bisogna pianificare, fare riunioni, inventare, cercare spunti e temi, confrontarsi con altre persone, telefonare, telefonare e telefonare. E questo si fa la mattina. Si fa a casa o a scuola, in giro per location o altre sedi di organizzazioni. È vero, qualche volta si fa anche la sera, finite le lezioni e rigorosamente senza cena.

3- CASA. Cucinare, fare spesa, pulire casa, fare il bucato, pagare le bollette e sistemare…. La casa è un lavoro direi part time, visto che tutta la mattina basterebbe! Ma poi i punti 1 e 2 !?!

Post polemico e di sfogo ma ogni tanto capita anche a me che sembro wonder woman da quanto scritto sopra. Una cosa la devo dire, senza l’aiuto di tutte le persone a me vicine…sarebbe davvero tutto impossibile !!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...