“Perché tu la mattina non lavori” cit.
A Natale siamo tutti più buoni ma é facile incazzarsi quando ti dicono cosi. La mattina non lavoro!?! La mattina sto casa !?! Beh non è proprio così e ve lo spiego…
1- CONCERTI come si fa a preparare un concerto senza suonare, quasi, tutti i giorni!? A portare avanti un po’ di attività concertistica senza toccare lo strumento!? Beh è impossibile! La mia attività principale della mattina dovrebbe essere lo studio della chitarra ( che è lavoro – specifico). Ma non c’è solo questo. Quindi, andiamo avanti.
2- DIREZIONE ARTISTICA come si fa a mandare avanti una Scuola di Musica !? Un Festival musicale o i tanti altri eventi con la nostra firma!? Certamente non si può fare dalle 2 alle 9 del pomeriggio quando i miei 33 allievi vengono a lezione! Bisogna pianificare, fare riunioni, inventare, cercare spunti e temi, confrontarsi con altre persone, telefonare, telefonare e telefonare. E questo si fa la mattina. Si fa a casa o a scuola, in giro per location o altre sedi di organizzazioni. È vero, qualche volta si fa anche la sera, finite le lezioni e rigorosamente senza cena.
3- CASA. Cucinare, fare spesa, pulire casa, fare il bucato, pagare le bollette e sistemare…. La casa è un lavoro direi part time, visto che tutta la mattina basterebbe! Ma poi i punti 1 e 2 !?!
Post polemico e di sfogo ma ogni tanto capita anche a me che sembro wonder woman da quanto scritto sopra. Una cosa la devo dire, senza l’aiuto di tutte le persone a me vicine…sarebbe davvero tutto impossibile !!