Pubblicato in: events, music school, scuola persichetti

Weekend intenso in arrivo!

Lo sapete che quando arriva il lunedì, io penso già al fine settimana!  Non tanto per riposarmi, ma per pensare ed organizzare gli eventi che caratterizzeranno il prossimo weekend! Se amate la musica e la cultura, se amate riempirvi di energie positive, se amate bere e mangiare: ecco le nostre proposte, non manca niente!

23669012_10212738732415104_5736649185376269020_o VENERDì 24 NOVEMBRE cena e musica sulla Russia Zarista all’ANELLO D’ORO di Falconara M.ma.

Non sarò protagonista della serata ma gusterò le pietanze russe dell’Anello d’oro ( lo so che il cibo russo non è celebre ma … perchè non provare!?!?!) ascolterò le curiosità sempre così interessanti della Professoressa Gaggiotti sulla cucina e cultura della Russia prima del 1917 e … ascolterò il piano di mia sorella Roberta Serpilli che è sempre un’emozione! Per me che sono una lettrice accanita di Tolstoj e Dostoevskij, ripercorrere i fasti, la grande cultura ma anche le contraddizioni di quel periodo, sarà emozionante. E poi non dimenticate che è il black friday … prima delle 20 ho preso il giorno libero per dedicarmi allo shopping!

Invece DOMENICA 26 NOVEMBRE alle ore 18:30 CANTATOMICA presso CENTRO PERGOLI in Piazza Mazzini – Ingresso liberocantatomicaOK

CantAtomica – Musica e parole per la Pace
Un pomeriggio musicale con insegnati ed alunni della Scuola di Musica “V. Persichetti” in collaborazione con la Prof.ssa Gaggiotti per la mostra multimediale “SENZATOMICA  Trasformare lo spirito per un mondo libero da armi nucleari”.
Un pomeriggio per sensibilizzare al disarmo nucleare e alla pace per grandi e piccoli con musica e parole, un progetto che ci ha coinvolto tutti e a cui tutti hanno voluto partecipare con grande gioia. I ragazzi si esibiranno in canzoni famose sulla pace, brani strumentali, brani di forte impatto che ci ricordano i peggiori conflitti ma anche inni alla speranza! Non dimentichiamo anche che ci saranno brani inediti e la BAND DEI DOCENTI della SCUOLA PERSICHETTI con musiche composte per l’occasione. Ad accompagnare queste musiche anche i testi selezionati dalla Prof.ssa Gaggiotti e letti da alcuni ragazzi dell’Istituto Serrani. In occasione dell’evento sarà possibile visitare la mostra! Non mancate!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...