Pubblicato in: chitarra classica, pensieri, personal, photo

Roma&London! I parte ENG BELOW

Queste due settimane io e Riccardo ci siamo regalati due weekend magnifici in due tra le città più belle in Europa!

20171021_180407

La settimana scorsa due giorni a Roma, con l’occasione del concerto di Marcin Dylla (uno dei miei chitarristi preferiti <3). Marcin è stato trascinante come sempre! Forse solo un pò di malumore iniziale ha offuscato la performance, ma da un gemelli come lui (segno zodicale, intendo) oramai me lo aspetto. La seconda parte è stata in crescendo: con l’interpretazione del Tema, Variazioni e Fuga sulla Follia di Spagna e Nocturnal di Britten per finire. Diciamo la verità: un repertorio così si regge solo se fatto veramente bene!

22788670_2026883300863932_3518537345683340647_n

Io non vivo più nell’ambiente chitarristico e sinceramente, non mi entusiasma molto: concerti di chitarristi per soli chitarristi, di cui parlano solo i chitarristi. E’ stato bello rivedere alcuni amici ma vorrei tanto che questo piccolo mondo cambiasse un pò. Dovremmo cercare di pensare più in grande e fuori dagli schemi e proporre qualcosa di nuovo nelle modalità di fruizione deI concertI. La chitarra merita più di questo!

E poi … Roma visitata con il mio fidanzato: Il sole, il Colosseo, i Fori Romani, Trastevere, il tramonto, la cucina buonissima! Ci sono stata tante volte e ci ritornerei anche domani.

20171021_145416

Two weekends in two awesome cities for two musical events: I’m so lucky!

20171021_201050

The first weekend was in Rome for Marcin Dylla concert. One of my favourite guitarists in one of my favourite cities. Marcin is incredible everytime I listen to him, maybe this time was a little “upset” during the first half. Then the second half was so good! I really love his performance in the “Ponce’s Theme, variations and Fugue on Follia d’Espana” and Britten’s Nocturnal at the end. But … I just really don’t understand guitar events: only guitarists performing, only guitarists listening and only guitaristis talking about it. Are we sure we can not do more for guitar in Italy !? I don’t know, I’m thinking about it and I’m not giving up: we deserve more!

The biggest show is always Rome with her warm sun, the ancient Colosseum, the delicious pasta cacio e pepe, the sunset and the many, different neighborhood, the crazy people who lives there and my fiancee. Love it!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...