Venerdì 8 settembre presso il Duomo di Osimo debutterò con un nuovo progetto musicale: Concerto per Duo chitarra e soprano, la chitarra ovviamente sono io e alla voce Ludovica Gasparri. Il concerto, nell’ambito del Festival Musicale Vincent Persichetti, sarà la sera alle ore 21:15 ad ingresso libero con un programma che ci piace tantissimo!
Il programma è molto vario e si snoda come una sorta di viaggio in Europa toccando tanti luoghi ed epoche come solo con la chitarra si riesce a fare. Si parte da Londra con Dowland e poi Germania, Francia, Spagna … Per l’Italia, poi, una scelta che adoro: Francesco Paolo Tosti, abruzzese come me! Ci sarà anche un momento dedicato a Persichetti ma non mi voglio anticipare tutte le sorprese!
Conoscevo già Ludovica da tempo e mi è sempre piaciuta la sua energia, dinamicità ed ecletticità. Questa è stata l’occasione per suonare e lavorare insieme e, per adesso, sta andando alla grande! Il repertorio ci piace e anche la particolarità e la diversità che regala la chitarra sembra funzionare bene per noi. Quindi … occasione imperdibile quella di venerdì 8 settembre: vi aspettiamo!!!
Next friday (September, 8th – 9:15 PM) at Osimo Cathedral I will perform for the very first time with Ludovica Gasparri – soprano – for Festival Vincent Persichetti.
Our program is a European journey through music. We will start in London with Dowland and then we will go in France, Spain, Germany and of course Italy. We will perform the delightful arias written by Tosti (from Abruzzo like me!). There will be also a Vincent Persichetti moment during the concert.
I’m so excited for this brand new project with Ludovica ! I already knew her but this the first time we will perfom together and we hope this Duo will go on.