Pubblicato in: concerti, sicilia, tour

Una settimana in Sicilia day 2, 3 ENG BELOW

MARTEDÌ

La prima giornata di full immersion chitarristica: mattinata di studio in albergo e poi inizia il Meeting Chitarristico di Pedara !!!

La mattina ci sono le masterclass e Martedì c’è Letizia Guerra. Poi…. ci sono io! Ho il piacere di ascoltare i ragazzi più giovani nel pomeriggio che si susseguono entusiasti e mi chiedono anche il bis. Un’esperienza bellissima!

Dal tardo pomeriggio fino alla sera prima di cena (qui prima delle 22.30/23 non si cena) ci sono i concerti, nei quali si alternano diversi chitarristi e formazioni cameristiche. Ad aprire i concerti alcuni ragazzi del conservatorio di Catania.

Martedì sera, la prima sera, è la volta dell’amico Giulio Castrica a cui ho prestato la mia pianista Roberta Serpilli per il bellissimo concerto di Aranjuez e poi del Duo Scuderi Dogan (chitarra e voce) da cui prendo sicuramente spunto per i miei prossimi impegni 😉

Non ho fotografato la pizza che ho mangiato a cena: era bellissima e buonissima, era tardissimo e non ho resistito !

MERCOLEDÌ

Secondo giorno al Meeting !

Una giornata densa di impegni e caldissima qui a Pedara. Ho tenuto una masterclass per i ragazzi dei corsi più avanzati in mattinata e poi concerto delle Serpilli Sisters!

Abbiamo condiviso il palco con il M° Francesco Taranto ed è stato sicuramente il concerto più inusuale del Meeting: chitarra dell’800 e poi duo pianoforte e chitarra, tutto condito dal clima più torrido e caldo degli ultimi 30 anni!

Il concerto è stato comunque applaudito ed apprezzato dal pubblico e dai tanti musicisti in sala tra cui il Direttore Artistico M° Scuderi.

Per noi è stato un bel debutto siciliano !

TUESDAY

Pedara Guitar Meeting has started. I spent the morning practicing the guitar and then… Pedara Guitar Meeting began!

In the morning Letizia Guerra gave masterclass and then was my turn! It was great to hear the students of Catania Conservatory : we had great time.

During all the evenings of the Meeting there are concerts with soloist and chamber music ensemble. Tuesday my friend Giulio Castrica performed Aranjuez concert with my Sister and then Scuderi Dogan guitar/soprano duo. The day ended with dinner at 11 pm with awesome pizza !!!

WEDNESDAY

Here the weather is hot like hell. But we have to work as well!

I spent the morning giving masterclass and the evening my first Sicilian concert with the guitar (I already played here with Fisorchestra città di Castelfidardo). We shared the concert with M° Francesco Taranto from Rome who played with a Guadagnini guitar from 1800. So it was a very unusual concert for a guitar festival but very interesting!

Annunci

Un pensiero riguardo “Una settimana in Sicilia day 2, 3 ENG BELOW

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...