Pubblicato in: Senza categoria

ON THE WAVES OF MUSIC …. don’t miss it! ENG BELOW

Un progetto molto impegnativo iniziato ad ottobre con l’Istituto Superiore Cambi – Serrani, un’idea della Preside Stefania Signorini, un grande spettacolo al Terminal arrivi dell’Aeroporto di Falconara. Questo e molto di più è stato per me il progetto “Cambi-Serrani Show On the Waves of music” !

Siamo giunti alla fine di questo percorso e 70 ragazzi andranno in scena Domenica 11 Gennaio alle ore 21 presso il Terminal Teatro – terminal arrivi aeroporto di Falconara sotto la mia direzione artistica.

Per me è stato un progetto impegnativo e complesso ma è stato anche molto divertente e stimolante! L’idea di mettere in gioco i ragazzi, farli confrontare con una realtà così impegnativa e farli esibire in un grande palco è della Preside Stefania Signorini, con la quale collaboro da tanto tempo e mi sprona sempre a fare di più e ad osare….io non mi sarei mai sognata di fare tutto ciò! Evidentemente lei sa che sono la persona giusta per , lavorare fianco a fianco con i ragazzi, divertirmi con loro ed instaurare un bel rapporto di fiducia e collaborazione volto alla riuscita di un evento di tale portata!

Con i ragazzi ho lavorato su diversi fronti: lo STAFF, il gruppo di ragazzi che non si esibiranno ma hanno lavorato per l’organizzazione, per la struttura dello spettacolo trovando artisti, creando video, disegnando immagini, vendendo biglietti, gestendo la comunicazione tra ragazzi e con la scuola. i TALENTI che si esibiranno: musica classica, gruppi rock, musica leggera, ballerini latino americani, gruppo di ballo del liceo, ginnaste…e infine il gruppo più ambizioso il CORO D’ISTITUTO CAMBI-SERRANI diretto da Marusca Montalbini della Scuola di Musica “Vincent Persichetti”.

I 70 ragazzi coinvolti nello spettacolo di domenica sono tutti tra i 14 e i 19 anni e abbiamo anche qualche collaboratore esterno, che frequenta sempre le scuole superiori. La Scuola di Musica e Associazione Persichetti invece ha offerto il supporto dei professionisti, professori di musica come Marusca Montalbini per la coordinazione del Coro, Roberta Serpilli maestro di pianoforte che ha lavorato con i pianisti e con i musicisti in generale e ha aiutato nella coordinazione artistica.

Io, come direttore artistico, posso dire di essere un pò nervosa ma anche molto carica e piena di energie per lo spettacolo….i ragazzi mi hanno dato tantissimo, si è creato un fantastico rapporto di fiducia, hanno dimostrato di essere bravissimi e precisi impegnandosi e portando a termine ogni lavoro e ogni compito a loro assegnato….non ci resta che andare in scena adesso……..merda,merda, merda!!!!

Vi aspettiamo domenica!!! – per maggiori info:locandina

POSTER SPETTACOLO SERRANI TERMINA TEATRO

“Cambi-Serrani talent show – On the Waves of music” is a musical project I started in October for Cambi- Serrani High School as Artistic DIrector. I was supposed to search talented performers and create a big fundraiser show to buy technological equipment for the school.

The project is almost over, we are about to perform our big show in a huge venue and this make everything even more thrilling: Sunday, January 11 at 9 pm “On the Waves of music” will take place in Falconara Airport Terminal!!

The group of 70 high-school students is divided in Staff and Performers and everyone is so involved and give a valuable contribution: we are a great team! Projects like this are not very common in italian high-school but I think that they are very important to develop students skills …. I hope that our show we will prove it!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...